F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come sommare i valori di un campo numerico attraverso l’utilizzo di una Query

(Corrado Del Buono)

Una Query di selezione si utilizza, solitamente, per rappresentare o filtrare dati che derivano da due o più tabelle legate da una relazione oppure per eseguire calcoli che fanno riferimento a valori inseriti in campi numerici. In quest’ultimo caso non è consigliato avviare la procedura guidata di creazione Query prevista in Office Access: è possibile, tramite qualche semplice accorgimento che andremo ad illustrare, creare la Query di selezione manualmente.

STEP  1

Supponiamo di avere realizzato due tabelle: nella prima, tabella FORNITORI, inseriamo i dati relativi alle diverse aziende fornitrici di prodotti; nella seconda, tabella SCADENZIARIO, inseriamo i dati relativi alle diverse fatture di acquisto. Leghiamo le due tabella da una relazione UNO-A-MOLTI che collega l’indice primario della tabella FORNITORI con un campo numerico (IDfornitore) della tabella SCADENZIARIO.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI