Come disporre il testo in più Caselle di testo con Office Word

(Corrado Del Buono)

Quando si realizzano brochures o volantini con Office Word può essere utile lavorare all’interno di Caselle di testo in maniera da rendere più flessibile l’impaginazione dei contenuti. Nel nuovo Office Word è possibile ora collegare, come in Office Publisher, due o più caselle di testo in maniera da far fluire il contenuto editato, quando esso è eccedente rispetto alle dimensioni della prima casella di testo. Vediamo come operare.

PAGINA 1

Creiamo innanzitutto una Casella di testo attraverso il comando DISEGNA CASELLA DI TESTO posto all’interno del menu del pulsante CASELLA DI TESTO della barra multifunzione INSERISCI; trasciniamo il mouse all’interno del documento e tracciamo un rettangolo.

Digitiamo, o incolliamo, del testo al suo interno: nell’esempio, abbiamo inserito l’art. 21 della Costituzione Repubblicana. Da notare, che è possibile formattare il testo all’interno della Casella come all’interno del documento (nell’esempio riportato in figura abbiamo assegnato lo stile TITOLO 2).

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI