La "Guida in linea" sul Web!
(Corrado Del Buono)
Una didascalia è una etichetta che viene associata ad una immagine o ad un altro oggetto (tabella, grafico, ecc.) inserito in un documento; il suo utilizzo è finalizzato alla creazione di un indice, collocato normalmente alla fine del documento, che consente al lettore di risalire rapidamente alla pagina del documento contenente tale oggetto; come si può facilmente intuire, l’utilizzo di didascalie è consigliato quando si creano documenti di una certa dimensione, quali ad esempio relazioni, tesine o tesi di laurea. Analizziamo le procedure necessarie per creare e gestire le didascalie.
Dalla finestra DIDASCALIA occorre scegliere innanzitutto una etichetta da assegnare all’oggetto; per impostazione predefinita sono disponibili tre etichette (EQUAZIONE, FIGURA, TABELLA) ma è possibile, attraverso il pulsante NUOVA ETICHETTA, crearne di nuove.
Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI