F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come gestire le didascalie in un documento di Office Word

(Corrado Del Buono)

Una didascalia è una etichetta che viene associata ad una immagine o ad un altro oggetto (tabella, grafico, ecc.) inserito in un documento; il suo utilizzo è finalizzato alla creazione di un indice, collocato normalmente alla fine del documento, che consente al lettore di risalire rapidamente alla pagina del documento contenente tale oggetto; come si può facilmente intuire, l’utilizzo di didascalie è consigliato quando si creano documenti di una certa dimensione, quali ad esempio relazioni, tesine o tesi di laurea. Analizziamo le procedure necessarie per creare e gestire le didascalie.

STEP  7

In particolare, dalla finestra INDICE DELLE FIGURE, possiamo scegliere lo stile da assegnare all’indice selezionandone uno all’interno dell’elenco FORMATI posto in fondo; possiamo inoltre scegliere, spuntando o meno le caselle di opzione, se mostrare i numeri di pagina, se creare dei collegamenti ipertestuali nell’indice che verrà elaborato e se, infine, includere l’etichetta o il numero delle didascalie create in precedenza.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI