Quiz CONSULENTE PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO

Test interattivi per il conseguimento dell'abilitazione professionale "Consulente per la circolazione dei mezzi di trasporto" aggiornati al 2023 e validi per tutte le province.

Il possesso dell'attestato di idoneità professionale di consulente automobilistico è uno dei requisiti per l'avvio dell'attività di consulenza (agenzia / studio pratiche auto) e viene rilasciato a seguito del superamento di un apposito esame, come previsto dall'art. 5 della Legge 08 agosto 1991 n.264.

L'esame è costituito da 25 quesiti a risposta multipla, 5 per ciascuna delle seguenti materie: circolazione stradale, trasporto merci, navigazione, pubblico registro automobilistico, diritto tributario. Per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno 4 quesiti per ciascuna materia.

La banca dati dalla quale vengono estratti i quesiti è suddivisa nelle cinque materie di studio ed ha domande che riportano da 4 a 8 risposte del tipo VERO/FALSO. Durante la sessione di esame, per ciascuna delle domande scelte a caso, vengo estrapolate quattro risposte di cui SOLO UNA è VERA, trasformando, di fatto, i quesiti da VERO/FALSO a RISPOSTA MULTIPLA.

Le banche dati sono state unificate a partire dal 2015 e sono generalmente utilizzate in quasi tutte le province d'Italia. Le esercitazioni proposte su questo sito si riferiscono alla banca dati aggiornata al 2023.

Metodo di studio proposto

Proponiamo tutti i quesiti raggruppati per materia; in questo modo sarà possibile esercitarsi maggiormente su quelle materie dove si incontrano maggiori difficoltà in maniera da ottimizzare i tempi in vista dell'esame di abilitazione professionale alla Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto. Proponiamo, inoltre, una vera e propria simulazione di esame generata, di volta in volta, secondo le regole stabilite per l'esame.

Simulazione Esame finale

La prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 4 quesiti su 5 per ciascuno dei cinque argomenti oggetto della prova di esame; da notare che non è sufficiente rispondere esattamente a 20 quesiti su 25 se su un argomento specifico si sono commessi due o più errori!

Guide e tutorials.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI