F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Creare barre dei dati in celle di Office Excel

(Corrado Del Buono)

La nuova versione di Office Excel offre la possibilità di formattare le celle con delle barre colorate che rispettano in maniera proporzionale i valori numerici in esse contenuti; detto in altri termini, consente di visualizzare rapidamente un grafico a barre senza utilizzare la procedura di creazione dei grafici. Questa procedura è particolarmente indicata per mostrare rapidamente, anche da un punto di vista grafico, un insieme di dati organizzati in colonna.

STEP  7

Uno dei vantaggi dell’utilizzo delle barre dei dati è la sua duttilità: difatti, a differenza di un grafico, possiamo spostare le celle del foglio di calcolo senza inficiare il lavoro svolto. Possiamo, ad esempio, spostare nuovamente la colonna contenente il fatturato (colonna C) prima della colonna contenente le barre grafiche. Il lavoro finale può assumere una veste professionale con pochi clic del mouse.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono

© Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli