F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Il doppio clic del mouse sul nuovo Office Excel: una risorsa sconosciuta.

(Corrado Del Buono)

Quando si lavora su fogli di calcolo che contengono molti dati (quali, ad esempio, database aziendali) può essere utile spostarsi rapidamente in determinate celle o copiarne il contenuto su un'intera colonna o, ancora, creare velocemente una serie di dati; tutte queste operazioni possono essere fatte con dei semplici "doppio clic" del mouse. Vediamo alcuni esempi.

STEP  4

Vediamo ora come copiare il contenuto di una cella in tutte le celle sottostanti nella stessa colonna. In questo caso sarà sufficiente posizionare il puntatore sul quadratino di riempimento della cella e fare doppio clic con il mouse. Nell'esempio, posizionandoci sulla cella E2, dopo aver fatto doppio clic, vedremo apparire l'etichetta "Casalinghi" in tutte le celle della colonna. Come si può intuire, questa procedura è una valida alternativa al "trascinamento" del quadratino di riempimento nel caso in cui il foglio dati risulta essere costituito da numerose righe.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI