F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come creare prospetti automatici con la funzione CERCA.VERT di Office Excel

(Corrado Del Buono)

In tutti gli uffici di organizzazioni collettive si utilizzano database per la tenuta di dati: si pensi, ad esempio, ad un database CLIENTI o FORNITORI di un’impresa, o semplicemente ad un database DIPENDENTI di una struttura pubblica. Con alcune funzioni appartenenti alla categoria RICERCA E RIFERIMENTO di Office Excel, possiamo importare tali dati all’interno di prospetti quantitativi inserendo un solo parametro di riferimento. Analizziamo, ad esempio, come č possibile utilizzare la funzione CERCA.VERT per richiamare dati da una tabella preesistente.

STEP  4

Come primo argomento della funzione (VALORE) utilizziamo la cella B9, cella nella quale inseriremo, successivamente, l’indice univoco assegnato al CLIENTE. Da notare, che č buona regola inserire i dati “variabili” di una funzione in celle “esterne” in maniera da non modificare, ogni volta, la funzione di riferimento. Digitiamo il punto e virgola (;) per inserire il secondo argomento della funzione.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono

© Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli