Quiz Antincendio 2023 (DM 2.9.2021) FOR2 e FOR3

Banca dati dei test prova teorica per l'idoneità tecnica antincendi (livello di rischio 2 e 3) elaborata dal Corpo dei Vigili del Fuoco del Piemonte

Il DM 02 settembre 2021, entrato in vigore il 4 ottobre 2022, introduce non poche novità sulla gestione dell’antincendio in azienda. Come previsto dall’Allegato III del DM 02 settembre 2021, cambiano le “denominazioni” dei livelli di rischio incendio delle aziende. In particolare: il rischio basso è rinominato “livello 1”; il rischio medio è rinominato “livello 2”; il rischio alto è rinominato “livello 3”.
Varia anche la frequenza della formazione: il nuovo decreto prevede infatti che l’aggiornamento della formazione degli addetti antincendio va ripetuto necessariamente con cadenza almeno quinquennale.
Anche le modalità e i test somministrati dovranno subire variazioni. Per ora, ogni Comando dei Vigili del Fuoco adotta dei test per la prova teorica.
Proponiamo di seguito i test relativi alla formazione di livello FOR2 (ex rischio medio) e FOR3 (ex rischio elevato)che vengono somministrati nella regione Piemonte, che molto probabilmente, saranno estesi anche a livello nazionale.

Metodo di studio proposto

E' possibile esercitarsi o sull'intero database, in maniera da essere certi di aver affrontato tutti i quesiti possibili che verranno somministrati durante la prova di esame oppure, in alternativa, generando quesiti random per ciascuna materia di studio (questa seconda modalità è consigliata negli ultimi giorni precedenti la prova, per rafforzare le conoscenze acquisite). 

Esercitazione su intero database

I link sottostanti visualizzano tutti i quesiti per ciascun esame, ovvero FOR2 e FOR 3, raggruppati per gruppi da 10.

Esercitazione con quesiti random

I link sottostanti generano n. 10 quesiti casuali relativi alla banca dati scelta (FOR2 ex rischio medio o FOR3 ex rischio elevato.

Guide e tutorials.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI