F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Il doppio clic del mouse sul nuovo Office Excel: una risorsa sconosciuta.

(Corrado Del Buono)

Quando si lavora su fogli di calcolo che contengono molti dati (quali, ad esempio, database aziendali) può essere utile spostarsi rapidamente in determinate celle o copiarne il contenuto su un'intera colonna o, ancora, creare velocemente una serie di dati; tutte queste operazioni possono essere fatte con dei semplici "doppio clic" del mouse. Vediamo alcuni esempi.

STEP  3

In maniera simile, per spostarsi all'inizio o alla fine di una riga di dati è sufficiente posizionarsi in una cella qualsiasi della riga interessata e fare doppio clic con il mouse dopo aver posizionato il puntatore sul bordo sinistro o destro della cella. Da notare, in questo caso, che lo spostamento si ha sulla prima o ultima cella della riga contenente dati. Ad esempio, se la cella selezionata è la C9, un doppio clic sul bordo sinistro sposta la cella attiva in B9, essendo la cella A9 priva di contenuto.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI